Il Gal Gargano sarà presente il 19 settembre alla Fiera del Levante per promuovere la pesca, l’acquacoltura e l’ambiente marino costiero del Gargano.
Tali attività sono sostenute dal Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) e dal dipartimento agricoltura Servizio Feamp della Regione Puglia. Gli eventi proposti, dal titolo “DaMare – Blue economy, Sustainability e Growth”, serviranno per raccontare il mare attraverso il cibo e i prodotti della pesca, con show cooking e conferenze.
Tra la serie di eventi anche la presentazione dell’Ostrica di San Michele in calendario il pomeriggio del 19 presso il padiglione 18 della fiera (spazio show cooking) a cura del GAL GARGANO e del Consorzio dei pescatori di Ischitella. Tale ostrica nata in Puglia è l’unica prodotta nella laguna di Varano, grazie anche alle collaborazioni di molti attori della filiera, e supporti tecnico-scientifici quali il CNR di Lesina e promozionali della Oyster Oasis
Il programma è stato realizzato nell’ambito della Misura 5.68 del P.O. FEAMP (Programma Operativo del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca) 2014-2020.