Si conclude questa lunga e interessante esperienza di vitalità sociale e culturale con le comunità costiere, di amicizia e di crescita delle conoscenze attraverso approfondimenti che hanno consentito di sviluppare il quadro di iniziative e buone pratiche presenti in varie realtà pugliesi e italiane. Discutere dei punti di forza e delle criticità, per rafforzare il sistema di imprese che vivono e operano nel territorio FEAMP del GAL Gargano.
L’ultimo seminario il 25 ottobre a Foce Varano /Ischitella (presso sala “Due ancore, via La Spezia 2) affronta l’argomento della diversificazione: turismo blu, pescaturismo, ittiturismo, vendita diretta, trasformazione dei prodotti, economia circolare ecc.
La diversificazione può essere un’opportunità per gli imprenditori ittici per sostenere la loro attività, in quanto può favorire la redditività e competitività dell’impresa, ma anche la sua innovazione economico-organizzativa. Gli argomenti verranno sviluppati,come per gli altri appuntamenti, dal nutrito gruppo di esperti che racconteranno le loro esperienze.
Come consuetudine di questi incontri, alla fine del seminario il GAL sarà lieto di ospitarvi al momento conviviale che ne segue.
Oltre al seminario del 25 ottobre a Foce Varano (Ischitella), vi segnaliamo anche l’ultimo evento “diLagoinMare” che si terrà domenica 27 ottobre a Lesina, in questa occasione verrà presentata l’APP PescaMia