BIRRA DEL GARGANO

IL PROGETTO
Birra del Gargano ™ è una beerfirm itinerante ispirata ai colori ed ai profumi della Montagne del sole. Il progetto nasce dalla visione creativa di Vincenzo Ottaviano, le produzioni sono dislocate in Puglia e regioni limitrofe dove Vincenzo trova birrai amici ed ospitalità. Il Gargano viene trasformato in birra con i suoi agrumi freschi, ricordi di macchia mediterranea e ed il calore dei grani antichi coltivati ai piedi del
promontorio. Le etichette lo raffigurano e si ispirano alle pubblicità dei commercianti d’agrumi dei primi del novecento, disegnate dal bravissimo illustratore pugliese Lorenzo Tomacelli.
LE NOSTRE BIRRE
Tutte le nostre birre sono prodotte secondo il metodo artigianale, con ingredienti di primissima qualità e senza l’utilizzo di processi di pastorizzazione o di filtrazione forzata. Le birre della linea Gargano (Bianca, Saison, Gose e Portogalla) fermentano per almeno 28 giorni in tank termocontrollati ed una volta imbottigliate avviene la rifermentazione o presa di spuma ed una maturazione in bottiglia di circa due settimane. Le birre in lattina della surf series (Epic Session IPA e Keller Loop) vengono confezionate con linea di mobile canning in isobarico ed una nuova gamma di birre anate in legno completa la proposta del nostro progetto.

LUOGO Via Cavour 51, 71010 Peschici (FG)
PRODOTTI PRINCIPALI
  • Bianca del Gargano
  • Saison del Gargano
TELEFONO 346 5105409
MAIL [email protected]
INTERNET www.birradelgargano.com
SOCIAL Facebook – Instagram