Un’occasione per conoscere le opportunità per “fare impresa”
AGGIORNAMENTO: A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEO AVVERSE L’INCONTRO SI TERRÀ LUNEDÌ 5 MARZO ALLE ORE 16.00
Martedì 27 febbraio alle 16,00 il GAL Gargano Agenzia di sviluppo invita, presso la sede di Monte S. Angelo, giovani ed associazioni ad un incontro conoscitivo e di confronto relativo alle agevolazioni che possono aiutare a concretizzare le proprie idee imprenditoriali.
“É importante dare ai giovani gli strumenti per creare opportunità di lavoro, loro sono parte dell’anima delle comunità, si formano fuori e sognano di tornare; noi vogliamo aiutarli a costruirsi un futuro qui, non ci sono ricette miracolose ma vogliamo dire loro che ci sono gli strumenti per provarci”, afferma Biagio di Iasio, Presidente del GAL Gargano.
Da “Resto al Sud” al bando “NIDI”, le occasioni rivolte a chi vuole avviare un’attività imprenditoriale sono molteplici ma spesso è difficile approcciarsi in maniera corretta a questi strumenti. L’incontro, dal nome “Facciamo Futuro Lab”, permetterà non solo di avere le idee più chiare al proposito ma sarà anche l’occasione di una conoscenza reciproca tra il GAL e i giovani, elemento fondamentale per una azione concreta e futura del GAL che sia il più efficace possibile.
Lo staff tecnico illustrerà quali sono le agevolazioni attive per l’imprenditoria giovanile oltre a dare la possibilità di supporto nelle fasi della progettazione.
È gradita la conferma di partecipazione a: [email protected].
Per info: 0884 564164.