Il nuovo logo del GAL Gargano Agenzia di Sviluppo

Il GAL Gargano Agenzia di Sviluppo presenta il nuovo logo della società, selezionato tra oltre 40 proposte ricevute da tutt’Italia a seguito di un concorso di idee.

All’interno del quadrato, figura geometrica che evoca armonia, robustezza e solidità, si individuano tre aree contraddistinte da tre diversi colori che simboleggiano terra, mare e cielo.
La porzione in basso a sinistra raffigura il paesaggio rurale; si distingue la cima di Monte Calvo, rappresentato dalla linea curva concava verso il basso.
Accanto a questa porzione, sul lato destro, vi è quella di colore turchese, che richiama l’incantevole costa garganica e il suo mare, le cui onde cullano inestimabili tesori di biodiversità.
La linea bianca che separa terra e mare ha una curvatura che riprende il profilo del promontorio garganico. Proseguendo verso l’alto, essa si divide in due rami contornati da foglie e delimita la sovrastante porzione che simboleggia il cielo, colorata di arancio per evocare la vitalità della cultura garganica e la meraviglia delle albe e dei tramonti che infuocano i paesaggi.
Infine 15 foglie di ulivo, a rappresentano i comuni del GAL.
Le linee bianche, oltre a delimitare gli elementi descritti, rappresentano una figura umana in movimento, in cui la curva del Monte Calvo è anche una gamba protesa a compiere passi, i rami di ulivo sono braccia aperte e la testa è il Sole che illumina il territorio; una figura umana dinamica a rappresentare l’azione di sviluppo locale del GAL Gargano.

 

Logo GAL Gargano new